Quando parliamo di produzione industriale, la creazione del packaging è una fase imprescindibile nel processo di lavorazione del prodotto. Esso assicura, infatti, che il prodotto finito parta dalla casa produttrice in modo ordinato e sicuro, soprattutto se si parla di una produzione di oggetti fragili e soggetti a una possibilità di danneggiamento molto alta.
Il macchinario atto a questo anello della catena produttiva è la fardellatrice, utilizzata appunto per l’imballaggio automatico di prodotti quali bottiglie, flaconi, vasetti ecc.
Imballaggi Service, come azienda specializzata in tutte le fasi dell’imballaggio, ha studiato una nuova serie di fardellatrici monoblocco semi-automatiche ed automatiche con barra saldante per film termoretraibile.
La serie di fardellatrici ßetaPack, infatti, a seconda dei modelli, si rivela particolarmente adatta per il confezionamento di: bottiglie, lattine, scatole, vassoi, flaconi, vasetti e molti altri prodotti per differenti settori di mercato, quali: bevande, conserviero, chimico, vini, alcolici, cosmetici, detergenti legno, tessile, grafico.
Con la serie ßetaPack, Imballaggi Service è in grado di rispondere alle più diffuse esigenze del cliente e di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nella fase di acquisto di una fardellatrice è bene affidarsi ad un esperto del settore, per avere garanzia di un prodotto valido ed efficiente. Da tenere in considerazione, infatti, per il buon funzionamento di un macchinario di questo tipo, ci sono differenti elementi da considerare quali:
- Parte meccanica e parte elettronica, poiché la produzione si basa su sincronismi estremamente delicati;
- Qualità dei materiali con il quale è costruito;
- Il ritmo di produzione alla quale riesce a lavorare, elemento fondamentale per aziende con un ciclo produttivo particolarmente elevato.