Head pallettizzatori

dispensatore di pallet ANTEO

Richiedi informazioni »

Descrizione

Il dispensatore automatico di pallet ANTEO accoglie una pila di 15 pallet vuoti e ne rilascia uno per volta con ciclo automatico, rilevando con fotocellule l'assenza di pallet nell'area di deposito. L'architettura meccanica è costituita da strutture in profilati di ferro saldati e verniciati, ricoperte da lamiere di ferro a forte spessore, zincate a caldo quelle a contatto dei pallets, verniciate le altre. I movimenti di impegno e disimpegno del pallet e di sollevamento-abbassamento sono azionati da cilindri pneumatici a doppio effetto comandati da elettrovalvole.

Vantaggi ANTEO

Il ciclo automatico è eseguito da un micro PLC residente nella cassetta elettrica sulla quale vi è l'interruttore generale e la spia dell'alimentazione.
Il dispensatore automatico di pallet può anche eseguire il ciclo opposto a richiesta, cioè impilare i pallet prelevandone uno per volta dall'area di carico.

Il dispensatore può operare con pallet a terra o con pallet su traslatore a rulli o a catena, senza necessità di alcun interfacciamento elettrico : in caso di impiego con traslatore occorre definire in fase di ordine se l'evacuazione del pallet deve avvenire a destra, a sinistra o in avanti.

Nella configurazione standard il dispensatore può movimentare sia pallet da 80 x 120 cm che da 100 x 120 cm, perché è dotato di distanziatori laterali asportabili.

La produttività massima possibile è di 5 pallets/minuto, ma è influenzata dalla velocità di evacuazione dell'operatore o del traslatore a rulli o a catena

DOTAZIONE STANDARD

Cassetta elettrica con Micro plc e programma di ciclo automatico implementato, lampada e cicalino di segnalazione, fotocellule di rilevazione presenza pallet dispensato ed evacuato, guance di riduzione larghezza pallet per passare da pallet 100x120 a 80x120 cm.

ACCESSORI A RICHIESTA

Trasportatori a rulli motorizzati o a catena, con direzione di evacuazione prestabilita.

VERSIONI SPECIALI

Può essere integrato in linea con pallettizzatori o depallettizzatori.
Con ciclo di lavorazione invertito diventa un impilatore di pallet.
Configurazione e dimensioni maggiorate e speciali per bancali fuori standard con travetti esterni pieni.

Macchina costruita a norme CE

note: Caratteristiche tecniche soggette a variazione senza preavviso
La produttività dipende dal tipo di Podotto

Caratteristiche

Dati Tecnici
Energia elettrica 0,2 kW 380V 50/60 Hz
Aria compressa 6 Bar - 5 NLitri/ciclo
Corsa verticale 250mm
Dimensioni pallets 80 x 120 e 100 x 120 cm
Capacità del magazzino 15 pallets
Peso pallet vuoto 12-25 kg
Produttività massima 5 cicli/min.
Azionamento movimenti Pneumatici
Unità di controllo Micro plc
Direzione di evacuazione pallets Su 3 lati
Altezza minima capannone con pallet a terra 2500 mm
Richiedi informazioni »
Download
Contatti