head imbustatrici

Confezionatrice verticale X-BAG

Richiedi informazioni »

Descrizione

X-Bag è una confezionatrice verticale di ultima generazione che solo la capacità di invenzione del nostro engineering poteva realizzare. Racchiude in sé il meglio delle tecnologie esistenti, ma anche delle innovazioni uniche nel suo genere.
Semplice, economica e pratica, X-Bag è una form-fill-seal che crea confezioni a tre saldature ermetiche partendo da una bobina di film termosaldabile a foglia piana. Rispetto a macchine dello stesso tipo X-Bag offre il grande vantaggio di avere un conformatore innovativo che permette un cambio formato molto veloce. Questo riduce i tempi di fermo macchina e garantisce una produttività e velocità senza confronto. Inoltre la "slitta" di saldatura permette di formare una busta sempre perfetta e senza rischi di rottura.
Il punto di forza è la versatilità nell'utilizzo dei film a foglia piana standard di tutti i generi e materiali, unita al sistema di saldature che la rende inimitabile perché frutto dell'ennesimo brevetto.

Caratteristiche tecniche X-BAG


VERSATILE
L' utilizzo di diversi tipi di film a foglia piana (Polietilene,Poliolefine,Macroforato, Microforato, Cartene, film biodegradabili...) rende la macchina versatile poiché permette al cliente di utilizzare materiali reperibili ovunque; l'incidenza del costo della confezione risulta pertanto limitata.

COMPATTA
Grazie alle sue dimensioni contenute è facile da collocare anche in aree produttive molto ristrette.

ECONOMICA
Il rapporto qualità/prezzo è estremamente competitivo nella garanzia di solidità costruttiva e affidabilità di lavoro.

USER FRIENDLY
X-Bag è una confezionatrice semplice da usare sia nella preparazione della macchina (inserimento del film, regolazione parametri da scheda elettronica) sia nell'utilizzo da parte dell'operatore.

EASY TO MANAGE
Facile anche nella manutenzione in quanto l'unica parte di usura, facilmente sostituibile dal cliente, è il filo di saldatura orizzontale.

AFFIDABILE
La macchina (struttura in lamiera di acciaio verniciato e plexiglass mentre il tubo formatore in acciaio AISI 304) è stata sviluppata partendo dal know how dell'altra confezionatrice verticale Minipack Torre: Mailbag; conosciuta in tutto il mondo per la sua affidabilità e robustezza.

INNOVATIVA
Le saldature orizzontali sono indipendenti da quella verticale. La saldatura orizzontale è ad impulso controllato elettronicamente mentre quella verticale in continuo è a flusso d'aria controllata. (Sistema brevettato).

EFFICACE
Questo tipo di saldatura garantisce una chiusura ermetica sia in caso di prodotti leggeri (come polveri o prodotti granulari) sia con prodotti pesanti (come viterie). La macchina è stata testata con ottimi risultati nella tenuta della saldatura fino a 5 Kg di prodotto.

VELOCE
Con una sola operazione si ottiene contemporaneamente la saldatura del tubolare e la saldatura superiore ed inferiore della confezione; nonché il taglio e l'espulsione della stessa.

PRATICA
La macchina è dotata di serie di uno spintore reggibusta che permette di confezionare anche prodotti pesanti e convogliarli a fine ciclo su un nastro (optional) per l'evacuazione ed etichettatura del prodotto.

REGOLABILE
La lunghezza della busta è regolabile in modo molto accurato: da un minimo di 20 mm fino ad un massimo di 400 mm.

FLESSIBILE
La X-Bag trova applicazione in diversi settori ed ambienti: panifici, supermercati, mercati ortofrutticoli, strutture sanitario-ospedaliere, ferramente, poli logistici e magazzini ricambi.

Macchina costruita a norme CE

note: Caratteristiche tecniche soggette a variazione senza preavviso
La produttività dipende dal tipo di Podotto

Caratteristiche

Dati Tenici
Alimentazione elettrica 220 v monofase 50 Hz
Potenza MAX installata 0,5 Kw
Alimentazione pneumatica 40lt/m fino a 6 bar
Dimensioni MAX Fascia Bobina (larghezza) 410 mm
Dimensioni macchina 900x950x1500 mm
Peso macchina 145 Kg
Richiedi informazioni »
Download
Contatti